Perchè la gente ama viaggiare?

Posted on 24/04/2020 7:43am

Di volta in volta, ognuno di noi ha l’impulso a passare tempo fuori casa per poter dimenticare delle preoccupazioni e rilassarsi. Alcune persone hanno solo bisogno di fare una piccola passeggiata ma c’è anche la gente che possono veramente concentrarsi su se stessi solo in un posto lontano, ad esempio in un’ isola tropicale dove nessuno lo tormenterà con telefonate, e-mail e problemi diversi.


Distinguiamo tante ragioni di viaggiare: scoprire le città, ammirare la natura splendida, visitare i musei o praticare sport estremi e vivere sensazioni adrenaliniche.


logistici
Author: jasonwoodhead23
Source: http://www.flickr.com


biglietti aerei
Source: www.foter.com




vola
Author: rafael rozendaal
Source: http://www.flickr.com


Tutti conoscono un amico che vola spesso, che ha già visitato quasi tutto il mondo. Indipendentemente dalla sua motivazione, questa persona ama fare un viaggetto di tanto in tanto. E voi? Amate viaggiare? Spesso si dice che, i viaggi a lunga distanza costano molto. Ma per dire la realtà, se vostro amico vola spesso, non sempre significa che questa persona ha un sacco di soldi ma fa tutto per trovare biglietti a basso costo perché è guidato dalla curiosità oppure può essere costantemente alla ricerca di fonti di adrenalina. Il vero turista vuole sempre imparare e conoscere qualcosa di nuovo ma anche vuole soddisfare il bisogno di nuove esperienze e ammirare posti nascosti. Viaggiare non è solo e veramente un’azione ma è un modo di vita. Tutto dipende dalle vostre necessità e dai vostri sforzi.


Ci sono anche le persone che, dopo aver vissuto momenti terribili come perdita di una persona amata, separazione dolorosa e anche vittoria nella malattia, hanno voglia partire per cambiare aria, frequentare un’ atmosfera diversa oppure ritrovarsi. Paesi orientali come India, Tibet, Indonesia sono spesso scelti per un viaggio non solo fisico ma interiore.

Tags: lavoro, volo, aerei